e sono appassionata della mente del cane e del suo valore nella nostra vita. Il mio pensiero si può sintetizzare cosi: “il cane è il passetpartout per l’ umanità!”
Formazione
2023 Autorizzata dall’ Uffico Veterinario del Cantone di Zurigo come Istruttrice cinofila per i corsi obbligatori
2022 – 2023 Corso Istruttore cinofilo specifico per problemi comportamentali e classi di socializzazioe THINKDOG (Italia)
2010 – 2012 Diploma Educatore cinofilo SIUA (Italia)
2010 Pet Operator SIUA
Esperienze – Le mie competenze al servizio della migliore e possibile relazione tra te e il tuo miglior compagno di vita
Dal 2012 al 2015 Educ. Cinofila c/o Ass. “In viaggio con l’Arca” (Italia)
Dal 2017 al 2022 Educ. Cinofila Tierheim Kürten e Training per privati (Germania)
Da Settembre 2022 a Febbraio 2023 volontaria per recupero comportamentale di un caso di aggressività “Zürcher Tierheim” (Zurigo)
“Ti ho incontrato per caso, ma conoscevo già chi eri. Con il tempo sono riuscita a scoprire di me, quello che volevo conoscere in te.” – Con profonda riconoscenza a te Max, che mi hai aperto al tuo mondo.
Amo il mondo nelle sue sfaccettature, nei suoi colori, nelle sue espressioni viventi. Appartiene al mio modo di sentire, quello di sapere, conoscere e scoprire quello che illumina la mia anima: la cinofilia – e non solo – mi affascina l’inafferrabile “mente del cane”, così diversa e molteplice. In più, è questo in fondo lo scopo primario, contribuire insieme ad altri come me, alla diffusione di una rispettosa integrazione e relazione uomo-animale. Sempre piú gli scienziati e ricercatori affermano che nei millenni il cane si è evoluto con noi, adattandosi, modificandosi anche geneticamente per affiancarci nel ns. cammino. E noi, siamo coevoluti con loro.