Ciao, mi chiamo Maria Assunta

e sono appassionata della mente del cane e del suo valore nella nostra vita. Il mio pensiero si può sintetizzare cosi: “il cane è il passetpartout per l’ umanità!”

Formazione

2023 Autorizzata dall’ Uffico Veterinario del Cantone di Zurigo come Istruttrice cinofila per i corsi obbligatori
2022 – 2023 Corso Istruttore cinofilo specifico per problemi comportamentali e classi di socializzazioe THINKDOG (Italia)
2010 – 2012 Diploma Educatore cinofilo SIUA (Italia)
2010 Pet Operator SIUA

Esperienze – Le mie competenze al servizio della migliore e possibile relazione tra te e il tuo miglior compagno di vita

Dal 2012 al 2015 Educ. Cinofila c/o Ass. “In viaggio con l’Arca” (Italia)
Dal 2017 al 2022 Educ. Cinofila Tierheim Kürten e Training per privati (Germania)
Da Settembre 2022 a Febbraio 2023 volontaria per recupero comportamentale di un caso di aggressività “Zürcher Tierheim” (Zurigo)

Maria Assunta

Ti ho incontrato per caso, ma conoscevo già chi eri. Con il tempo sono riuscita a scoprire di me, quello che volevo conoscere in te.” – Con profonda riconoscenza a te Max, che mi hai aperto al tuo mondo.

Amo il mondo nelle sue sfaccettature, nei suoi colori, nelle sue espressioni viventi. Appartiene al mio modo di sentire, quello di sapere, conoscere e scoprire quello che illumina la mia anima: la cinofilia – e non solo – mi affascina l’inafferrabile “mente del cane”, così diversa e molteplice. In più, è questo in fondo lo scopo primario, contribuire insieme ad altri come me, alla diffusione di una rispettosa integrazione e relazione uomo-animale. Sempre piú gli scienziati e ricercatori affermano che nei millenni il cane si è evoluto con noi, adattandosi, modificandosi anche geneticamente per affiancarci nel ns. cammino. E noi, siamo coevoluti con loro.