Le classi di socializzazione, nell’approccio cognitivo-relazionale, sono ambienti strutturati e studiati in cui il tuo cane (con la presenza del suo compagno umano) si muove liberamente, apprendendo e sviluppando abilità sociali e relazionali.
Le classi di socializzazione servono al tuo cane per:
- acquisire maggiore consapevolezza di sé e degli altri cani, comprensione delle proprie emozioni e delle dinamiche interspecifiche.
- migliorare le sue abilità sociali e la gestione dei conflitti. Attraverso l’interazione con gli altri cani liberi, acquisisce competenze relazionali che possono essere applicate in vari contesti quotidiani.
Per te:
- imparerai a comprendere le dinamiche sociali dei cani
- a saper leggere e gestire la comunicazione del tuo cane per prevenire disagi o conflitti.
Vantaggi
Il cane nelle classi di socializzazione esprime la sua personalità in libertà. Attraverso le interazioni con altri cani vengono soddisfatti i suoi principali bisogni sociali interspecifici. E poi, vedere il proprio cane libero e felice di relazionarsi con altri cani non ha paragoni per chi ama davvero il proprio compagno a quattro zampe!
Come fare?
I requisiti importanti sono che il tuo cane abbia già acquisito alcune competenze comportamentali relazionali, o abbia frequentato un corso di educazione. Le classe sono strutturate e organizzate in base a fattori essenziali quali le caratteristiche comportamentali, fisiologiche e l’età del cane, pertanto è importante un pre-incontro conoscitivo e informativo del cane e del suo partner umano.
Quando costa partecipare ad una classe di socializzazione?
Compilando il form qui sotto riceverai al tuo indirizzo Email tutte le informazioni utili sui nostri corsi obbligatori, Dog Coaching, Training individuale e classi di socializzazione.